Il nostro vino

SanFermino

IGT Terre Lariane rosso

12 mesi in barrique

13,5%

 

 

 

il nostro vino....

SanFermino

IGT Terre Lariane 

La passione per la terra, per le cose naturali, per le cose buone....un terreno abbandonato con una vecchia vigna...tutto è nato da lì.

Abbiamo fatto rinascere un vecchio vigneto e con il tempo abbiamo dato vita ad una nuova vigna, cresciuta sulle colline con migliore esposizione di San Fermo della Battaglia. Il nostro Merlot IGT Terre Lariane nasce dall'assemblaggio di uve di merlot ed in piccola parte di cabernet sauvignon, tutte coltivate esclusivamente nei nostri vigneti, trasformate e imbottigliate nella nostra cantina. Proprio per questo la nostra è una produzione familiare ma con una qualità raffinata in quanto ci avvaliamo della collaborazione in cantina di un prestigioso enologo. Ogni anno il nostro vino è una sorpresa!

Dall'assemblaggio delle nostre uve nasce un vino di colore purpureo molto carico, dalle tonalità molto accese, al naso scagiona un intenso bouquet predominato da frutti rossi con leggere note speziate. La componente tannica, seppur molto intensa,risulta morbida e avvolgente al palato e comunque sorretta da una corretta acidità che conferisce un perfetta lunghezza.